Sul Main Stage i Vincitori dell'Italian Reggae Contest 2013

Martedi 23 Luglio, giornata conclusiva del Venice Sunsplash 2013, il Main Stage sarà aperto dai vincitori del "Italian Reggae Contest 2013": i Sisyphos - Alpine Reggae System!

Sisyphos è un progetto che nasce in alto adige nel 2003, con componenti principalmente appassionati di rock e ska, ma è quasi immediata la loro svolta verso la musica reggae. Da subito molto attivi nella loro regione, in breve tempo riescono a realizzare un loro repertorio, arrivando nel 2006 alla produzione del loro primo lavoro in studio, “Borderclash”, con brani che definiscono lo stile della band, sempre molto aperta alle contaminazioni. Negli anni successivi la band si esibisce in molti live in giro per l’Italia e non solo, partecipando ad importanti festival in Europa, tra cui il Frequency Festival, Reigen, International live award, Wintersplash ed Etnofestival , e realizzando un tour di 8 date in Spagna.
Nel 2011 esce il loro secondo album “Deep in the music” con la produzione del guru del dub italiano, Paolo Baldini, già membro di band come Africa unite, Dub Sync, e BR Styler. Il disco afferma la band come solida realtà del reggae nazionale e mette in risalto la grande maturità ed evoluzione raggiunte dai Sisyphos. Il 13 Aprile 2013, al Magnolia di Milano, i Sisyphos si sono aggiudicati la finale italiana del "Italian Reggae Contest 2013", qualificandosi per la finale europea. Attualmente stanno lavorando al loro terzo disco in collaborazione con Paolo Baldini che uscirà a fine aprile.